Avvisi

START CAMP 2024

 

L'Università degli Studi Gabriele d'Annunzio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara-Chieti e Innovalley Open Innovation Hub, offrono un'opportunità unica: un corso di formazione alla creazione d'impresa completamente gratuito, concentrato ed esperienziale.

Start Camp è l'occasione per gli studenti dell'Università d'Annunzio - di ogni corso di laurea - di  acquisire competenze a 360° sullo start up di impresa e le attività di gestione di progetti innovativi e, volendo, di partecipare alla StartCup Abruzzo 2024 .

Quando: dal 16/09/2024 al 31/10/2024

Dove: Università G. d'Annunzio, Viale Pindaro 42, Pescara 

Come si svolge: 26 ore di formazione in aula, 32 ore di accompagnamento con esperti del settore, 2 settimane di stage in un'impresa innovativa. 

Partecipando allo Start Camp si avrà la possibilità di:

  • Acquisire le competenze trasversali quali: problem solving, team building, pitching, creatività, time management e self-management, fondamentali per la creazione e lo sviluppo di startup innovative ma anche per essere più competitivi sul mercato del lavoro
  • Far parte del team di una startup esistente
  • Far parte del team che partecipa alla Start Cup Abruzzo e alla finale del  Premio Nazionale dell'Innovazione;
  • Entrare nel network di Innovalley e sviluppo relazioni professionali e personali

Il Camp è riservato ai primi 30 studenti che presenteranno domanda attraverso:

  • la compilazione del modulo
  • l'invio del CV come allegato

https://placement.unich.it/avvisi/start-camp-2024-scuola-di-management-e-start-dimpresa

AVVISO NUOVA VERBALIZZAZIONE IN PRESENZA PER I SEGUENTI ESAMI: ADO-SEMINARI-PER LA PROVA FINALE- INGLESE NELLA CARTELLA E CONVOCAZIONE STUDENTI I ANNO

SI INFORMANO TUTTI GLI STUDENTI CHE DAL MESE DI SETTEMBRE 2023, TUTTI GLI ESAMI DI ADO-SEMINARI-INGLESE NELLA CARTELLA e PER LA PROVA FINALE TORNERANNO CON LA VERBALIZZAZIONE IN PRESENZA;  SOLO IL LABORATORIO SI VERBALIZZA DA LUGLIO 2023 IN PRESENZA COME DA PRECEDENTE COMUNICAZIONE.

PER CHIETI, queste attività si verbalizzano presso il laboratorio.

OFA A.A. 2023/24 MATRICOLE I ANNO

NELL’ELENCO che VERRA’ PUBBLICATO CHI AVRA’ LA COLONNA IN ROSSO DOVRA’ OBBLIGATORIAMENTE SEGUIRE L’OFA, CHI AVRà LA COLONNA IN VERDE NON DOVRà SEGUIRE L’OFA

IN ATTESA DEI DATI UFFICIALI, LO STUDENTE PUò INDICATIVAMENTE  ESEGUIRE IL CALCOLO IN MANIERA INDIPENDENTE: PUNTEGGIO CONSEGUITO A BIOLOGIA  AL DI SOTTO DI 10 e 35, OFA DA RECUPERARE; PUNTEGGIO CONSEGUITO A CHIMICA AL DI SOTTO DI 6,75, OFA DA RECUPERARE, PUNTEGGIO CONSEGUITO A MATEMATICA AL DI SOTTO  DI 5,85, OFA DA RECUPERARE

SUDDIVIONE ESAME A1

 Gruppo I svolgerà l'esame dalle 10.00 alle 11.45, gli studenti si dovranno presentare alle 9.45 per l'appello
 Gruppo II svolgerà l'esame dalle 12.00 alle 13.45, gli studenti si dovranno presentare alle 11.50 per l'appello

 

AVVISO PRIMO ANNO

L’ESITO DEGLI OFA I ANNO A.A. 2022/23: IN VERDE SUPERATI DA CONCORSO DI AMMISSIONE, IN BLU SUPERATI TRAMITE TEST, IN ROSSO NON SUPERATI ( NON SI DEVE TENERE CONTO DEGLI OFA IN ROSSO DI CHIMICA, CHE DOVRANNO ANCORA ESSERE SVOLTI)

ELENCO  STUDENTI RISULTATI ASSENTI ALLA LEZIONE DEGLI OFA DI MATEMATICA DEL GIORNO 8.11: CORNACCHIA NOEMI, DI BENEDETTO BARBARA, DI LETA STEFANIA, DI PRIMIO FRANCESCA, KALIM MERIEM, LOCONTE CELESTE, PATRICELLI VIRGINIA, PIGNATELLI MARIA ROSARIA, RAMAGLIA ANDREA, SARDANO SAMUELE.   TUTTI QUESTI STUDENTI VENGONO ESCLUSI DAL TEST OFA DEL GIORNO 11 E DOVRANNO RECUPERARE IL TUTTO NELL’ORGANIZZAZIONE DELL’ANNO PROSSIMO ( NOVEMBRE 2023, A.A. 2023/24)

IMPORTANTE- AVVISO STUDENTI I- II e III anno

UTILIZZO MAIL ISTITUZIONALE DI ATENEO - PROMEMORIA==Si ricorda che per tutte le comunicazioni con gli Uffici dell'Ateneo (Presidenza del Corso di Studi, Membri del Cds, Segreteria Studenti)Dott. Iannone e con i docenti, gli studenti DEVONO utilizzare ESCLUSIVAMENTE la mail istituzionale assegnata dall'Ateneo all'atto dell'immatricolazione: nome.cognome@studenti.unich.it==La mail istituzionale garantisce l'identità del mittente e il suo status di studente dell'Ateneo e pertanto viene utilizzata dagli Uffici (Presidenza del Corso di Studi, Membri del Cds, Segreteria Studenti, etc) per le comunicazioni ufficiali agli studenti. Gli Uffici e il personale di Ateneo si riservano di NON rispondere a mail inviate da indirizzi mail privati o comunque diversi da quella istituzionale di Ateneo. La casella è accessibile sul Portale di Ateneo: https://www.unich.it/webmail_studenti

AVVISO STUDENTI I-II-III ANNO, apertura per scaricare il piano di Studio ed indicazioni

DA DOMENICA 15 NOVEMBRE FINO AL 31 GENNAIO 2024 è POSSIBILE SCARICARE IL PROPRIO PIANO DEGLI STUDI PER ACCEDERE ALLE FUTURE PRENOTAZIONI DEGLI ESAMI; ENTRANDO NELLA PROPRIA PAGINA PERSONALE DI ATENEO, CLICCARE SU PIANO DEGLI STUDI, SUCCESSIVAMENTE SU PIANO CARRIERA, NUOVO PIANO , COMPILAZIONE PIANO DEGLI STUDI, REGOLA SUCCESSIVA ED IN ULTIMO, SU CONFERMA PIANO.

AVVISO PER PROPEDEUTICITA' NON RISPETTATE

SI RICORDA CHE QUALORA VENGANO SVOLTI E SUPERATI ESAMI SENZA IL RISPETTO DELLE PROPEDEUTICITA', QUESTI DOVRANNO ESSERE ANNULLATI D'UFFICIO DALLA SEGRETERIA STUDENTI=NEL MENTRE, IL LIBRETTO, VIENE POSTO IN STATO DI FERMO FINO AL DECRETO DI ANNULLAMENTO==LO STUDENTE DOVRA' AVVISARE VIA MAIL LA SEGRETERIA STUDENTI PER AVVIARE L'ITER== SI RICORDA CHE DA UDA ON-LINE, IL SISTEMA PERMETTE LA SOLA L'ISCRIZIONE AD ESAMI SENZA AVER RISPETTATO LE SEGUENZE DI PROPEDEUTICITA'; è FONDAMENTALE SUCCESSIVAMENTE SVOLGERLI SOLO AVENDO PRIMA SUPERATO LE PARTI MANCANTI.

AVVISO CESSAZIONE FRUIBILITA' CERTITICATI MEDICI PER GIUSTICHE A LEZIONE e PARTECIPAZIONE Galileo festival della scienza e dell'innovazione Academy: al via il bando per l'edizione 2024 (3-5 maggio 2024)

SI AVVISA CHE DALL’A.A. 2023/24 NON VERRANNO PIù ACCETTATI I CERTIFICATI MEDICI PER LA GIUSTIFICA DELLE ASSENZE A LEZIONE.

 

 

 
 
 
 

 

CONVOCAZIONE STUDENTI
RITIRO SMART CARD STUDENTI

Si comunica che, ogni studente dovrà tassativamente ritirare la propria smart card di Ateneo. Sono esonerati solo coloro che nel tempo passato abbiano già provveduto. Per tutti i restanti, la procedura inizia producendo una richiesta online ai seguenti indirizzi, a seconda della propria sede di studio: Sede di Chieti: studenthelpstation.ch@unich.it
Sede di Pescara: studenthelpstation.pe@unich.it
ed allegando sia la copia del documento di riconoscimento che la foto tessera.
Le info del luogo del ritiro verranno fornite successivamente dai destinatari delle domande.
Il tutto si rende necessario per creare un sistema di rilevazione presenze immediato e parallelo a quello già in uso, quando questo, diviene non utilizzabile per un mix di eventuali problematiche.