SCUOLA DI MEDICINA E SCIENZE DELLA SALUTE

Presentazione
Scuola di Medicina e Scienze della Salute

La Scuola di Medicina e Scienze della Salute ha come finalità istituzionali il coordinamento e la razionalizzazione delle attività didattiche e formative nel campo della Medicina e delle Scienze della Salute e la gestione dei relativi servizi, nonché la valorizzazione e lo sviluppo, per scopi didattici e di formazione, delle competenze presenti al suo interno.

La Scuola è una realtà al servizio di tutto il territorio abruzzese.

Oggi come in passato, un punto di riferimento fondamentale nel continuo sviluppo socio-economico della regione Abruzzo.

I fondamenti di questo connubio sono rintracciabili nell'alta qualità della formazione e della ricerca biomedica, nello sviluppo delle tecnologie diagnostiche e interventistiche, nonchè nella disponibilità di strutture idonee e nella capacità di rispondere in maniera scientifica alle esigenze del territorio, anche grazie alla continua cooperazione con gli ospedali di Chieti, Pescara e Vasto. I successi conseguiti nell'attività formativa e in quella scientifica sono riconducibili anche alla dimensione "familiare" della vita accademica del Campus e all'attività di ricerca.

La nostra Scuola favorisce le relazioni umane ed ha tutt'altra portata rispetto alle "mega Facoltà"delle città metropolitane, dove i contatti con i docenti e la frequenza delle strutture sanitarie non sono giornalieri e continui.