Avvisi Generali
Ricordiamo che il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche rientra tra i corsi di studio a frequenza obbligatoria, per cui, come da disposizioni del Senato Accademico, nella seduta del 20 settembre 2023 “Tutte le attività inerenti i corsi con obbligo di frequenza dovranno svolgersi esclusivamente in presenza”
Invitiamo gli studenti a leggere attentamente le disposizioni in vigore sulle modalità di erogazione delle attività didattiche per l’anno accademico appena iniziato, a questo link: https://www.unich.it/avvisi/disposizioni-sulle-modalita-di-erogazione-de...
A quanti si immatricolano in ritardo a causa dello scorrimento della graduatoria, si applica l'articolo 6 del nostro Regolamento.
Nello specifico:
1) L’attestato di frequenza viene rilasciato a coloro per i quali sia documentata l’assenza a non più del 30% delle singole attività previste dal piano di studi.
2) Lo Studente che non abbia ottenuto l’attestazione di frequenza ad uno o più Corsi Ufficiali, purché il numero di ore frequentate non sia inferiore al 50%, è tenuto ad integrare la frequenza con le modalità ed i tempi indicati dal Coordinatore del Corso integrato.
In deroga all'articolo 6 e solo nel caso di studenti immatricolati in ritardo a causa dello scorrimento della graduatoria, quanto previsto dal punto 2 si applica anche se le ore di presenza dovessero essere inferiori al 50% del totale.
START CAMP 2024
L'Università degli Studi Gabriele d'Annunzio, in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara-Chieti e Innovalley Open Innovation Hub, offrono un'opportunità unica: un corso di formazione alla creazione d'impresa completamente gratuito, concentrato ed esperienziale.
Start Camp è l'occasione per gli studenti dell'Università d'Annunzio - di ogni corso di laurea - di acquisire competenze a 360° sullo start up di impresa e le attività di gestione di progetti innovativi e, volendo, di partecipare alla StartCup Abruzzo 2024 .
Quando: dal 16/09/2024 al 31/10/2024
Dove: Università G. d'Annunzio, Viale Pindaro 42, Pescara
Come si svolge: 26 ore di formazione in aula, 32 ore di accompagnamento con esperti del settore, 2 settimane di stage in un'impresa innovativa.
Partecipando allo Start Camp si avrà la possibilità di:
- Acquisire le competenze trasversali quali: problem solving, team building, pitching, creatività, time management e self-management, fondamentali per la creazione e lo sviluppo di startup innovative ma anche per essere più competitivi sul mercato del lavoro
- Far parte del team di una startup esistente
- Far parte del team che partecipa alla Start Cup Abruzzo e alla finale del Premio Nazionale dell'Innovazione;
- Entrare nel network di Innovalley e sviluppo relazioni professionali e personali
Il Camp è riservato ai primi 30 studenti che presenteranno domanda attraverso:
- la compilazione del modulo
- l'invio del CV come allegato
https://placement.unich.it/avvisi/start-camp-2024-scuola-di-management-e-start-dimpresa